Tre giorni di raccolta presso la sede della Casa del Popolo: i doni andranno ai piccoli di famiglie in difficoltà o assistiti nelle comunità
TERAMO – Casa del Popolo torna ad organizzare la Befana Popolare, iniziativa che ogni anno dimostra come sia possibile costruire risposte concrete dal basso, “fuori dalle logiche assistenzialiste e dal vuoto delle istituzioni. La partecipazione crescente ci conferma che esiste una comunità che non accetta l’indifferenza e sceglie di agire – come la presentano in via Nazario Sauro -“.
L’iniziativa è rivolta ai bambini e alle bambine del nostro territorio che vivono condizioni di difficoltà economica e sociale. Il 3, 4 e 5 gennaio – dalle 17 alle 20 alla Casa del Popolo in via Nazario Sauro 52 – chiunque vorrà potrà portare giocattoli nuovi, libri per l’infanzia, dolci e calze.
I doni verranno distribuiti da una Befana ai bambini e alle bambine delle famiglie in difficoltà della città e alle strutture del territorio che si occupano di minori. Per chi non può passare in sede è possibile contribuire con una donazione, sul conto corrente IBAN: IT64P0542415300000001001253
con causale ‘Befana Popolare’.
FOTO DI REPERTORIO
