Pietro Fidanza e Francesco Buttazzo sul secondo gradino del podio, due quinti posti per Angela Ragonici e Martina Brundo, al settimo Riccardo Fidanza
TERAMO – Riparte da dove si era fermato il team karate della Wellness Sport Teramo, dai risultati: due medaglie d’argento, due quinti posti e un settimo, tutti nella specialità kumite (combattimento sportivo) nella prima gara dell’anno, l’Open International San Marino. La competizione ha visto la compagine teramana portare ben 19 atleti, per una trasferta che ha consegnato soddisfazioni, indicazioni importanti e rinnovata fiducia in vista dei prossimi appuntamenti federali FIJLKAM, obiettivi centrali della stagione.
A conquistare la medaglia d’argento sono stati Pietro Fidanza nella categoria U14 +40 kg – autore di un percorso impeccabile fino alla finale, con vittorie nette per 8-0, 8-0, 2-0 e 8-2, prima di arrendersi soltanto nell’atto conclusivo con il punteggio di 3-0 – e Francesco Buttazzo nella categoria U16 +70 kg – protagonista di una gara di grande solidità, chiusa con successi per 8-0, 8-0 e 5-0, prima della finale persa di misura per 1-0, al termine di un incontro estremamente equilibrato -.
Sfiorano il podio, chiudendo al quinto posto, Angela Ragonici nella categoria U18 -66 kg e Martina Brundo nella U14 +52 kg, entrambe fermate soltanto nelle finali per il bronzo dopo match combattuti fino all’ultimo. Buona anche la prova di Riccardo Fidanza, che conclude al settimo posto nella categoria U16 -52 kg, completando il quadro dei piazzamenti ottenuti dalla società teramana.
Da sottolineare anche le prestazioni di tutti gli altri atleti che, pur non essendo riusciti a conquistare piazzamenti, hanno messo in pratica ottime prestazioni confrontandosi alla pari con i propri avversari, dimostrando impegno, determinazione e ottime capacità tecniche.


