Alba Adriatica: l’incidente domestico questa mattina. L’uomo ha usato liquido infiammabile ed è stato colpito dal ritorno di fiamma: è grave
ALBA ADRIATICA – E’ stato trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, con un’ambulanza del 118 della Asl di Teramo, l’uomo di 74 anni che questa mattina, nella sua abitazione, di Alba Adriatica, è stato avvolto dal ritorno di fiamma del camino che stava accendendo utilizzando dell’alcol.
La decisione di farlo assistere in un centro specializzato è stata presa dai sanitari dell’ospedale Mazzini di Teramo, dove l’uomo era stato trasportato in un primo momento, dopo una approfondita valutazione clinica delle sue condizioni di salute. Il 74enne ha infatti ripotato ustioni di terzo grado su buona parte del volto e del torace ed è stato trattato in codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione – sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica – fornita anche dai famigliari che erano in casa e hanno richiesto i soccorsi, l’uomo avrebbe utilizzato un liquido infiammabile per ravvivare il fuoco del camino, ed è stato colpito in pieno dalla fiammata di ritorno.
