A bocca aperta davanti ai vigili del fuoco, la magica esperienza dei bimbi del nido Girasole

Mattinata di allegria con i mezzi dei pompieri al Comando provinciale per festeggiare assieme ai nonni
07 ottobre 2017

TERAMO - Metti un bimbo su un camion dei pompieri e lo farai felice. Lo sanno bene i vigili del fuoco di Teramo, che ricordano bene - è il simbolo della loro Associazione di supporto - cosa urlava il draghetto Grisù: “Da grande voglio fare il Pompiereeee”. E sembravano tutti Grisù i 30 bambini dell'asilo nido Girasole, in visita questa mattina alla caserma di via Diaz. Sui volti stampata la smorfia stupefatte e incredule di chi non crede di vedere avverato un desiderio: conoscere i pompieri, toccare e salire su un’autopompa, guardare l’autoscala in azione sfiorare le nuvole. Insieme ai nonni, ai genitori e alle maestre, per festeggiare la festa dei genitori dei loro genitori in un ambiente quasi magico.

Ad accoglierli i loro “eroi” in carne ed ossa, che per circa due ore li hanno trasportati con grande pazienza e allegria nell’amatissimo mondo dei Pompieri: sono saliti sull’Autopompa arrivata a sirene spiegate, hanno provato l’ebbrezza di usare il tubo per sparare l’acqua a grande distanza, hanno visto l’Autopompa sollevarsi grazie a dei cuscini magici che poi hanno sollevato anche bimbi e nonni, il tutto nella cornice della Caserma di via Diaz, grazie alla grande disponibilità di questi angeli custodi.

«Un ringraziamento speciale- ha dichiarato la coordinatrice Angela Di Ludovico - a questi bravissimi Vigili del Fuoco che, con grande sensibilità, hanno saputo rendere questo incontro speciale ed emozionante, a tutte le maestre e alle collaboratrici, ai genitori e ai nonni che partecipano sempre numerosi e in maniera attiva, ne ho visto qualcuno che si divertiva più del nipote. Chissà che oggi non si sia piantato un semino e che fra qualche anno uno di loro non si unisca con orgoglio ai nostri angeli in divisa». 

Voto medio (1 voti; 4.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...