Arma, il calendario storico 2018 è dedicato alle missioni della Benemerita all'estero

La pubblicazione cult dei Carabinieri, quest'anno stampata in 1,3 milioni di copie, è stata presentata a Teramo dal tenente colonnello Naselli
07 novembre 2017

TERAMO - E' dedicato alla meritoria attività svolta negli angoli del mondo dai militari l'edizione 2018 del Calendario storico dell'Arma dei carabinieri, presentata questa mattina nella caserma Porrani di Teramo dal comandante provinciale, il tenente colonnello Giorgio Naselli. Edito per la prima volta nel 1928, diventato oggetto di culto e stampato quest'anno in un milione e 300mila copie, 11mila delle quali in una decina di lingue tra cui da quest'anno anche il giapponese, il cinese e il russo, il Calendario della Benemerita accoglie come di consueto 12 tavole illustrate da altrettanti pittori contemporanei. Gli artisti sono stati individuati in ciascuna delle aree del mondo dove l'Arma è intervenuta o ha avviato collaborazioni con le forze locali, in missioni di pace, di addestramento e di cooperazione internazionale. Un'attività e un impegno "fuori area" che per i Carabinieri sono cominciati nel lontano 1855 in Crimea e che nel corso dei decenni ha portato decine di migliaia di militari dell'Arma all'estero, dove si sono distinti per professionalità, efficienza e umanità. Insieme al Calendario storico è stata presentata anche l'agenda 2018, il cui inserto è dedicato allo "Sport nell'Arma" e ai gruppi sportivi dei Carabinieri che da quest'anno ricomprende anche quello della specialità Forestale.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...