'Differenziatateramo', ecco la app per interagire con TeAm per il 'porta a porta'

Attivo da oggi il sistema interattivo per segnalare disservizi, consultare il calendario, prenotare il ritiro a domicilio di ingombranti
11 aprile 2019

TERAMO - I cittadini da oggi avranno un canale in più per interagire con la Teramo Ambiente, una applicazione da scaricare sul telefonino e tablet. Si chiama "differenziatateramo", è compatibile con i sistemi operativi iOS (per iPhone e iPad) e Android, ed è un progetto nato dalla collaborazione tra la Teramo Ambiente e l'amministrazione comunale: ha principalmente lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla corretta separazione dei rifiuti urbani, sui servizi di raccolta differenziata, e sulle attività di spazzamento stradale.

Attraverso questa app sarà possibile prenotare direttamente online il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti o RAEE, gli sfalci e le potature, segnalare disservizi o conferimenti irregolari anche con l'invio di una foto che verrà gestita nello spazio riservato e corredata dalle coordinate geografiche del luogo in cui è stata scattata, richiedere informazioni all'Infopoint, consultare in tempo reale il dizionario dei rifiuti per la corretta separazione e il giusto conferimento e il calendario del 'porta a porta', oppure quello dello spazzamento stradale nella propria via. L'app presenta un layout grafico fluido, che si adatta automaticamente a tutti i tipi di risoluzione e di device e richiama un carattere comunicativo di stampo istituzionale. L'impianto grafico richiama inoltre il tema della campagna comunicativa sino ad oggi utilizzata per la raccolta differenziata a Teramo.

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter