Benessere degli studenti, UniTe organizza Focus sui disturbi alimentari

Da mercoledì in Ateneo una serie di incontri sulla prevenzione coordinati dal professor Corsi
15 maggio 2018

TERAMO - Con un Focus dedicato ai disturbi del comportamento alimentare prende il via una serie di incontri a favore della prevenzione, salute e buone prassi degli studenti, promossi e coordinati da Christian Corsi, delegato del Rettore al Welfare studentesco. Il Focus sui disturbi del comportamento alimentare si terrà domani, mercoledì 16 maggio, a partire dalle 9, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza.

Dopo l’intervento di Christian Corsi, che presenterà il ciclo di incontri, Nicola Serroni, direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Teramo, introdurrà l’incontro. Seguirà la proiezione del film “Fino all'Osso” (regia di Marti Noxon) e un confronto/dibattito fra studenti ed esperti. Interverranno Patricia Giosuè, del Centro di Salute Mentale di Atri, referente aziendale per i disturbi della condotta alimentare; Domenico di Sante, del Centro di Salute Mentale di Sant’Egidio alla Vibrata, referente del Centro di Fisiopatologia della nutrizione di Giulianova; Annamaria Pizzorno, Michela Di Pietro, Ida De Lauretis, Maria Melissa Cornelio e Natascia Giordani Paesani, del Centro di Salute Mentale di Teramo.

I successivi incontri organizzati per il welfare studentesco riguarderanno le malattie sessualmente trasmissibili, la dipendenza dai social media, le buone prassi per la guida sicura e la gestione dello stress, il volontariato e attività sociali. Inoltre è già attivo nel Campus Aurelio Saliceti un poliambulatorio che mette a disposizione degli studenti un medico generico e uno psicologo.

«Sono particolarmente soddisfatto del nuovo modello di welfare studentesco dell’Ateneo ‒ ha dichiarato Christian Corsi ‒ perché mette al centro la qualità della vita dei nostri studenti, fornendo loro una serie di strumenti per una piena consapevolezza di sé stessi e del loro ruolo nella società».

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...