Cammina sul lungofiume con la Fondazione Veronesi e contribuisci alla ricerca

Domenica la nuova edizione della manifestazione organizzata dalla delegazione di Teramo. Partenza da piazza Martiri alle 10 per affrontare 5 chilometri di passeggiata non competitiva
16 maggio 2019

TERAMO - Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna la manifestazione 'In cammino per la ricerca scientifica' che si svolgerà a Teramo domenica prossima, 19 maggio. La partenza è fissata alle 10 da Piazza Martiri, con un percorso di 5 km (Centro Storico e Lungofiume). 
La manifestazione, aperta a tutti e non competitiva, è promossa dalla Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi, con il patrocinio del Comune di Teramo. Intende sottolineare l'importanza della attività fisica e di sane abitudini di vita per assicurare il benessere fisico e psichico. Ma ha anche lo scopo di ricordare la necessità di sostenere la ricerca scientifica di alto livello, l'unica possibilità che abbiamo per dare speranza a chi soffre di gravi malattie e nuove prospettive di una vita migliore per tutti. La quota di iscrizione è di 7 euro e il ricavato andrà ad incrementare il fondo della Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi con il quale ogni anno viene finanziata una borsa di ricerca per un giovane ricercatore abruzzese vincitore di un concorso internazionale bandito dalla Fondazione Veronesi.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter