Career day all'Alessandrini Marino: il mondo delle aziende incontra la scuola

Domenica si tiene un open day particolare, in cui studenti e genitori conosceranno programmi formativi e possibilità di lavoro
02 febbraio 2018

TERAMO - Domenica pomeriggio, a partire dalle 15, alcune aziende del Teramano incontreranno studenti e genitori all'Istituto Alessandrini-Marino di Teramo, per illustrare il legame tra i percorsi tecnici formativi proposti dall'istituto e le esigenze dell'attuale mondo del lavoro. Contestualmente all'open day si tiene infatti anche il Career day che servirà anche a fornire indicazioni riguardo alle opportunità e agli sbocchi occupazionali che si presentano ai periti industriali delle varie specializzazioni. Una figura professionale, quella dei periti industriali, che comunque possono iscriversi a tutte le facoltà universitarie e che assieme ai diplomati degli istituti professionali, si inserisce più facilmente nel mondo del lavoro direttamente dopo il diploma. Le aziende presenti sono Ditec, Dmp Electronics, Steel Informatica, Astra Studio, Susta, Gelco, Enel. Parteciperà all'evento anche il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica dell'Uniersità dell'Aquila con il professor Giovanni De Gasperis per un orientamento sulla robotica educativa e sull'utilizzo del robot umanoide.

In occasione dell’Open Day dell’Istituto Professionale  “E.Marino” di Teramo, domani, sabato 3 febbraio, nell’ambito della collaborazione che da tempo l’I.I.S. “Alessandrini-Marino” porta avanti con il mondo dei professionisti del settore per l’alternanza scuola/lavoro, dalle 16 alle 18, si terrà un seminario con il professor Nicolino Angeloni, membro dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP).

 
Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter