Erri De Luca domani a Teramo presenta il suo ultimo libro

Lo scrittore ospite d'onore del Premio Di Venanzo
24 ottobre 2013

TERAMO – Domani la 18esima edizione del Premio Di Venanzo propone due appuntamenti imperdibili. Si comincia nel pomeriggio alle 17:30 con l’iniziativa tra le più attese: Erri De Luca sarà nella sede di Teramo Nostra, in Via Fedele Romani 1, per presentare il suo libro “Il turno di notte lo fanno le stelle “ e lo short movie, che sarà proiettato nel corso dell’incontro, tratto dal suo racconto, prodotto dalla teramana Paola Porrini Bisson e diretto da Edoardo Ponti, regista figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti. Protagonisti del cortometraggio Nastassja Kinski, Julian Sands ed Enrico Lo Verso.
Questa la sinossi tratta dal sito della Feltrinelli: Il turno di notte lo fanno le stelle - Il libro: “Il dono è il tema intorno a cui si sviluppa la storia di Sonia e Matteo: entrambi hanno ricevuto un trapianto di cuore – un dono “da vita a vita” –, entrambi tornano a sfidare la montagna per ritrovare quello che credevano di aver perduto per sempre. Il libro contiene la sceneggiatura (in italiano e in inglese) che è già stata pubblicata on line nella collana digitale Zoom, il diario del film a cura di Erri De Luca, le conversazioni durante le riprese tra scrittore, attori e regista. Il dvd: Un film di Edoardo Ponti con Enrico Lo Verso, Nastassja Kinski e Julian Sands. Nello scenario imperioso delle Dolomiti, Ponti dirige con sensibilità attori che recitano con i volti, con volti segnati e occhi profondi, e che danno spessore altezza alla loro sfida, alla loro fiducia nell’esistenza, e nell’amore”.
Alle 20:30 di domani, venerdì 25 ottobre, nel cineteatro Comunale, torna il tradizionale appuntamento con la rassegna di cortometraggi e con le musiche da film. Si comincia con la proiezione dei corti:
- Il turno di notte lo fanno le stelle di Edoardo Ponti
- Uno spazio per la natura degli studenti del Liceo Linguistico Saffo di Roseto, 1° classificato al Premio Speciale “Istituto G. Caporale”
- Spettografia di una battaglia di Fabio Scacchioli e Vincenzo Core
- Ad ipsum tempus di Giustino Di Gregorio e Hector Jacinto Cavone Felicioni - Il Ponte di Einstein-Rosen di Franco Di Domenico Seguirà l’omaggio del Premio Di Venanzo a Nino Rota: saranno proposte le musiche da film del grande compositore con il concerto dalla Banda di Montorio al Vomano, diretta dal Maestro Gianfranco Di Donatantonio, e con il concerto dal Maestro Franco Di Donatantonio al pianoforte.

Tags: Di Venanzo
People: Erri De Luca
Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter