Gentiloni a Campli inaugura Internet superveloce sotto la pioggia FOTO VIDEO

Il premier accolto al cantiere Open Fiber. In piazza Vittorio Emanuele il confronto con il territorio
14 novembre 2017

CAMPLI - E' stato accolto dalla pioggia battente il presidente del Consiglio dei ministri a Campli, dove ha inaugurato il cantiere per la realizzazione della fibra ottica della banda ultra larga. Con il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso e il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, Gentiloni ha cominciato la sua visita ufficiale sotto al gazebo allestito da Open Fiber nel cantiere a Fosso Manso, dove ha tagliato il classico nastro inaugurale. Dopo aver ascoltato l'illustrazione dei lavori e del progetto banda larga in Abruzzo, dalle parole dell'amministratore delegato di Open Fiber, Tommaso Pompei, e dal presidente Franco Bassanini, Gentiloni si è trasferito assieme agli altri nella tensostruttura allestita nella piazza Vittorio Emanuele, sotto al municipio, dove si stanno svolgendo adesso gli interventi programmati (articolo in aggiornamento).
Il Progetto Open Fiber a Campli. La fibra ottica in 3.600 unità immobiliari. E' il piano di Open Fiber, la società che fa capo a Enel e Cdp, per il comune di Campli, colpito dal terremoto dell'ottobre 2016, dove è stato inaugurato il cantiere dei lavori alla presenza del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni: un simbolico taglio del nastro che vale per tutta la rete che verrà realizzata nelle aree bianche con i bandi Infratel aggiudicati finora.
Il progetto, che copre 36 frazioni comunali, prevede la posa di fibra per circa 60 km di tracciati. Di questi, circa 16,4 km saranno installati sfruttando infrastrutture già esistenti; 22,7 km utilizzando le condutture in essere per l'illuminazione pubblica; 2,9 km saranno posati lungo le facciate degli edifici. La parte di scavo vero e proprio, quindi, comprenderà circa 4,4 km di tracciato in parte con la tecnica no-dig (perforazione orizzontale giudata elettricamente, quindi senza scavo tradizionale).

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...