Il professor Veronesi al pranzo solidale per finanziare un ricercatore abruzzese

Il figlio del pioniere della Fondazione omonima alla manifestazione a Villa Paris di Roseto del 18 novembre. Ospiti anche N'Duccio e il violinista Camilli
13 novembre 2018

TERAMO - Ci sarà anche il professor Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, al  pranzo per la raccolta fondi che la Delegazione d Teramo, presieduta da Anna Maria Ressa Camerino, organizza per il 18 novembre a Villa Paris di Roseto. L'iniziativa, come di consueto finalizzata alla raccolta di fondi per contribuire al finanziamento di una vorsa di studio per un ricercatore abruzzese, sarà allietata dalla presenza del cabarettista N'Duccio e dal violinista Stefano Camilli. I partecipanti potranno inoltre visitare l'esposizione di auto storiche organizzata dal Club auto moto storiche Teramo (Cast) 

«Siamo onorati che il professor Paolo Veronesi possa partecipare all’evento perché è per noi motivo di orgoglio e di motivazione raggiungere grandi obiettivi nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e a continuare sul fronte della divulgazione scientifica - ha commentato la presidente Ressa Camerino -. E’ un impegno che ha iniziato il Fondatore, Umberto Veronesi, e che la nostra delegazione vuole mantenere sempre di più, diffondendo anche la cultura della prevenzione. Siamo fieri che questo evento possa contribuire a finanziare un eccellente ricercatore abruzzese».

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni. 

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email: info.teramo@fondazioneveronesi.it,

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter