La Croce Rossa festeggia con l'inaugurazione della nuova sede di Sant'Onofrio FOTO

Il presidente Pomanti e il commissario prefettizio Valente hanno voluto la nuova postazione di assistenza. Premiati i volontari con anzianità di servizio
09 maggio 2019

CAMPLI - Nella giornata mondiale della Croce Rossa il Comitato di Teramo ha inaugurato l'Unità Territoriale di Campli, nella frazione di Sant'Onofrio, in via della Vecchia Scuola. L'apertura di un'altra sede è stata possibile grazie all'iniziativa del Commissario straordinario, il viceprefetto Adolfo Valente, che ha trovato la condivisione e la disponibilità del presidente Cri di Teramo, Raoul Pomanti. Alla cerimonia del taglio del nasrtro hanno partecipato il prefetto Graziella Patrizi, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giorgio Naselli e quello della Guardia di Finanza, colonnello Paolo Balzano, il questore vicario, dottor Andrea Rossi, il comandante della Compagnia carabinieri di Alba Adriatica, tenente colonnello Emanuele Mazzotta, il consigliere regionale Pietro Quaresimale e le altre autorità civili e militari. Il vescovo Lorenzo Leuzzi, assistito dal parroco di Sant'Onofrio, don Massimo Balloni, ha impartito la bendeizione ai nuovi locali del servizio di volontariato. Nel corso dell'evento è stato proiettato anche il video promozione realizzato in occasione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza agli operatori sanitari 'Non sono un bersaglio'.
A conclusione della manifestazione, nel cerimoniale curato dal sottotenente Niky Ciardellisono state consegnate le Croci di anzianità al Merito di Servizio per i volontari della Componente civile e delle Componenti Ausiliarie delle Forze Armate che hanno raggiunto i 15, 25 e 35 anni di servizio volontario continuativo.
Ecco i nominativi di chi è stato premiato.
Croce di Anzianità ed Eccellenza di Seconda Classe per i 35 anni di servizio:
Giuseppina Di Crescenzo
Margherita Di Febo Di Sante
Croce di Anzianità di Prima Classe per i 25 anni di servizio:
Pasqualina Baldassarri
Gilda Crocetti
Cristina Gabrielli
Ildaura Nigro
Valeria Tulli
Maurizio Antonio Vicerè
Elvezio Zilli
Croce di Anzianità di Seconda Classe per i 15 anni di servizio:
Lucia Angelozzi
Viviana Cori
Paolo De Ingeniis
Silvia Di Domenico
Aldo Di Giandomenico
Elisabetta Di Patrizio
Marzia Morresi
Stefania Nardini
Luciano Saccomandi
Annelvira Tiberii

 

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter