La banda della marmotta colpisce di nuovo alla Tercas di Corropoli. E' il 12esimo colpo da ottobre

Tecnica consolidata per l'ennesimo assalto con l'esplosivo. Il bottino è da quantificare ma potrebbe ammontare a 40mila euro
15 aprile 2017

CORROPOLI - E sono 12: la 'banda della marmotta', così ribattezzata dalla tecnica utilizzata, non va in vacanza nemmeno a Pasqua. Come accadde già alla vigilia di Natale (allora colpirono a Tortoreto Paese) anche stanotte la banda ha preso di mira, per la dodicesima volta dallo scorso 20 ottobre, uno sportello automatico e per la nona volta uno della Tercas Banca Popolare di Bari. Stavolta è successo a Corropoli, in via Parini, poco dopo le 2, e anche qui il boato ha svegliato l'intero paese.

I malviventi, con una tecnica ormai consolidata, hanno usato la striscia di esplosivo innescato a distanza da una miccia e hanno fatto saltare lo sportello bancomat, portando via il denaro. Il distributore automatico era stato caricato alla chiusura del week end lungo di Pasqua e dunque conteneva molto denaro: sono in corso i conteggi per quantificare il bottino, al netto delle banconote bruciate, ma che dovrebbe aggirarsi sui 40mila euro.

Ecco le date degli altri colpi. San Nicolò, Tercas (20 ottobre), Bellante Stazione, Banca dell'Adriatico (29 ottobre), Tortoreto Lido, CariChieti (24 dicembre), Tortoreto Paese, Tercas (24 dicembre), Roseto Campo a Mare, Tercas (9 gennaio), Scerne di Pineto, Tercas (14 gennaio), Cologna Spiaggia, Tercas (20 gennaio), Mosciano Sant'Angelo, Tercas (5 marzo), Pagliare di Morro d'Oro, Tercas (11 marzo), Bellante Stazione, Poste Italiane (2 aprile), Teramo viale Crispi, Tercas (9 aprile). 

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Ultimi commenti
Loading...