La seduzione senza tempo dell'Abruzzo nelle immagini di 5 grandi fotografi

A Giulianova la presentazione del volume con i testi di Sandro Galantini e la prefazione di Simone Gambacorta
05 dicembre 2018

GIULIANOVA - Le immagini di cinque tra i più apprezzati fotografi abruzzesi - Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale - che disegnano un suggestivo itinerario tra paesaggi naturali di struggente bellezza del nostro Abruzzo, sono raccolte nel volume "Abruzzo, Seduzione senza tempo". Edito da De Siena Editore, sarà presentato venerdì prossimo, 7 dicembre, al Kursaal di Giulianova Lido (17:30).
All'ideale itinerario per immagini fanno sponda gli emozionanti testi poetici di Sandro Galantini, storico, giornalista e saggista, dando così vita, come ha scritto Simone Gambacorta nella prefazione, ad un singolare “libro nel libro”.
Il giornalista Enrico Di Carlo dialogherà con l'editore Paolo de Siena, con l'autore Sandro Galantini, con i fotografi autori degli splendidi scatti e con il critico letterario Simone Gambacorta. Concluderà la manifestazione, patrocinata dall'Amministrazione comunale, lo stesso Galantini che, avvalendosi delle immagini presenti nel libro e di avvolgenti sonorità, reciterà i suoi testi conducendo per mano i presenti in un tragitto nell'Abruzzo più seducente eppure non sempre adeguatamente conosciuto.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter