Lions Teramo, a Putignano arriva anche la prima vittoria in trasferta (15-20)

Pallamano Serie A2: i biancorossi allungano nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. Successo dedicato ad Adolfo Cialini
10 novembre 2019

TERAMO - La Lions Teramo conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta e resta nei piani alti della graduatoria generale del campionato di Serie A-2 maschile di pallamano. I biancorossi espugnano 15-20 il campo del fanalino di coda Putignano e si confermano al secondo posto in classifica, a braccetto con il Teamnetwork Albatro e a -2 dalla capolista Cus Palermo (prossimo avversario dei teramani). A Putignano il primo tempo è stato equilibrato, con i biancorossi che hanno provato più volte a scappare, ma sempre ripresi dai padroni di casa: all'intervallo è 11-11. Dopo il riposo l'aggancio decisivo. In questo frangente salgono in cattedra Pierluigi Di Marcello e Federico De Ruvo. Il primo blinda in più di una occasione la sua porta (solo 4 reti subite in trenta minuti), mentre il secondo – con 4 reti consecutive – contribuisce all'allungo del Teramo che alla sirena finale si impone con un rassicurante +5. Un successo che tutta la società della Lions Teramo dedica al massaggiatore Adolfo Cialini che attualmente è alle prese con un problema di salute.

PUTIGNANO-LIONS TERAMO 15-20 (11-11)
PUTIGNANO: Adone, Bianco, Carone 1, De Miccolis, Fanizza, Gensano, Ignazzi, Laterza 1, Losavio 3, Mastrangelo, Mele, Nebbia, Santoro 5, Sivo, Tinelli, Mirizzi 5. All: Perrini.
LIONS TERAMO: Bellia, Camaioni, Collevecchio, T.De Angelis 4, A.De Angelis 1, De Ruvo 6, P.Di Marcello, A.Di Marcello 2, Forlini 2, Novelli, Toppi 5. All: Fonti.

Risultati 4a giornata: Teamnetwork Albatro-Noci 31-20, Cus Palermo-Alcamo 26-23, Putignano-Lions Teramo 15-20, Darwin Tech Mascalucia-Benevento 26-25.
Classifica: Cus Palermo 8 punti; Teamnetwork Albatro e Lions Teramo 6; Darwin Tech Mascalucia e Alcamo 4; Benevento e Noci 2; Putignano 0.
Prossimo turno: Teamnetwork Albatro-Darwin Tech Mascalucia, Lions Teramo-Cus Palermo, Benevento-Putignano, Alcamo-Noci.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter