Maltempo: scatta il piano neve del Comune, già attivo il Coc VIDEO

Territorio suddiviso in 5 zone di intervento, ghiaccio disponibile per marciapiedi e strade
04 gennaio 2017

TERAMO - In previsione della forte ondata di maltempo prennunciata per domani e venerdì, l'amministrazione comunale ha predisposto il piano-neve che prevede interventi secondo precisi schemi e in ragione di una suddivisione in 5 aree del territorio comunale. Priorità negli interventi sarà data all'incolumità delle persone, spargendo sale in particolare nei marciapiedi più utilizzati dai cittadini e alla percorribilità delle principali direttrici stradali. 

L'assessore comunale Franco Fracassa ha convocato una riunione con il personale dell’ente e con i responsabili esterni che potrebbero essere coinvolti negli eventuali interventi di assistenza o soccorso, quali ad esempio Teramo Ambiente e Protezione Civile. Si è stabilito di rendere operativo anche per l’emergenza neve, il Centro operativo comunale già attivo per l'emergenza sisma: le segnalazioni vanno fatte telefonicamente al numero 0861/324317 dalle 8 alle 20 anche tra venrdì e domenica prossimi.

Il Sindaco Brucchi ha avuto in giornata un contatto telefonico con il Commissraio per la Ricostruzione, Vasco Errani, col quale ha scambiato informazioni a proposito dell prospettive che si aprono per le aree terremotate, in particolare per le frazioni, per le quali verrà assicurata particolare premura.


GUARDA IL SERVIZIO DI SUPERJ

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter