“Mare per tutti“: si inaugura a Giulianova la nuova spiaggia a misura di disabile

Da lunedì prosimo tra il LIdo Serenella e Negril, un'area attrezzata e una carrozzina-sedia da mare a disposizione
12 agosto 2017

GIULIANOVA - Sarà inaugurata lunedì mattina (alle 10) a Giulianova, "Mare per tutti", la spiaggia libera a misura di disabile posta sul lungomare sud, tra le concessioni "Lido Serenella" e "Negril".
La spiaggia, alla quale si accede tramite nuovi parcheggi riservati privi di barriere architettoniche, è stata dotata di una passerella di 64 metri con piazzole di manovra ed isola di servizio e di un bagno con doccia in una struttura fissa. Grazie alla disponibilità di EcoTeDi è a disposizione una Job, cioè una carrozzina-sedia mare per disabili studiata per raggiungere, tramite ruote, lo specchio acqueo. A questa ne verranno aggiunte prossimamente altre. Il servizio di accompagnamento al mare verrà assicurato dalla società Costa Sicura di Martinsicuro incaricata anche del servizio di salvamento».

«Portiamo a compimento un progetto profilatosi lo scorso anno – hanno detto il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Demanio Fabio Ruffini -. Il 1 marzo 2016, infatti, proprio a Giulianova ci fu un confronto tra i sindaci dei comuni costieri riguardante “Mare per tutti”, progetto che la Provincia di Teramo intendeva presentare su uno degli “assi” regionali finanziabili con fondi europei. Purtroppo non se ne fece nulla per cui come Amministrazione ci siamo mossi autonomamente e, con nostri fondi e grazie al contributo del BIM, abbiamo comunque fatto in modo che il progetto trovasse realizzazione». .

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Loading...