Martinsicuro, il sottotenente Romano dopo 21 anni lascia il comando a Farinaro

Cerimonia in Comune per salutare il graduato che va a dirigere il Norm di Giulianova. Il luogotenente nuovo arrivato proviene da Corropoli
20 gennaio 2019

MARTINSICURO - Il Luogotente Francesco Farinaro è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Martinsicuro. Arriva da Corropoli per prendere il posto dello storico comandante Antonio Romano, che da 21 anni guidava la locale stazione: adesso con il grado di sottotenente Romano comanderà il nucleo radiomobile della compagnia di Giulianova. Ieri nel corso di una toccante cerimonia, è stato il sindaco di Martinsicuro, Gabriele Vagnoni, a salutare il graduato dell'Arma, ringraziandolo per quanto ha rappresentato nella storia della cittadina truentina. Alla presenza del comandante della Compagnia di Alba Adriatica, il tenente colonnello Emanuele Mazzotta, a Romano è stata consegnata una targa ricordo del Comune.
Il sindaco Vagnoni ha definito la giornata 'speciale' per Martinsicuro: “Un grande abbraccio al Sottotenente Antonio Romano e un ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in favore della nostra comunità nei suoi 21 anni di servizio. A lui gli auguri per il nuovo incarico a Giulianova. Un caro benvenuto al Luogotenente Francesco Farinaro, nuovo comandante della nostra stazione dei Carabinieri. Sono sicuro che insieme ai suoi uomini, e con la collaborazione delle altre forze dell’ordine che operano sul nostro territorio, si creeranno le giuste condizioni per migliorare la percezione di sicurezza nella nostra Città. Infine un pensiero di piena gratitudine al Tenente Colonnello Emanuele Mazzotta per l’attenzione costante che riserva al nostro territorio attraverso il coordinamento di diversi servizi a tutela della sicurezza dei nostri cittadini".

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter