Noto animatore turistico di Mosciano muore con la moto a Santo Domingo

Stefano Tullii aveva 26 anni e faceva anche il dj. Con lui c'era un'altra animatrice italiana, adesso grave in ospedale: si sono schiantati contro un Suv nei pressi di Bayahibe
06 luglio 2018

MOSCIANO - La tragica notizia rimbalza dal cuore del Caribe, pubblicata dai più importanti quotidiani del mattino non solo de La Romana, ma anche di Punta Cana: nel tragico incidente lungo una delle vie più importanti e trafficate della Repubblica Dominicana, l'Autovia del Este, nei pressi della località turistica di Bayahibe, ha perso la vità il moscianese Stefano Tulli, 26 anni, noto animatore. Il giovane teramano, noto anche con il soprannome  di 'Cicciobenzinadj', era in sella e guidava una motocicletta assieme a una giovane donna italiana, anch'essa animatrice, Erika Cannella, che per motivi in corso di accertamento da parte della Difesa Civile e della Polizia nazionale, si è scontrata frontalmente con un grosso Suv che procedeva in senso opposto. Il teramano è morto sul colpo, mentre la giovane donna è stata soccorsa e accompagna alla Clinica Canela della città de La Romana e qui viene assistita: è in gravi condizioni. Da quanto si è appreso, Tullii era impegnato nella Repubblica Dominicana come animatore in un villlaggio turistico era anche un bravo dj. In precedenza aveva lavorato nel settore turistico in Spagna e alle Canarie. A Mosciano era molto conosciuto e la notizia è stata accompagnata da grande commozione e dolore.
Terzo di quattro figli, Stefano fina da ragazzo aveva coltivato la passione per la musica e di fare il dj. Conclusi gli studi superiori all'Itis di Giulianova era entrto nel mondo dei villagi turistici come animatore, allontanandosi dalla casa di famiglia nei pressi dell'Osservatorio, in contrada Leone di Mosciano dove aveva vissuto con il papà Giuliano, autotrasportatore, la mamma Maria, portalettere e i fratelli Valentina, Carino e Alessandro. Il Comune di Mosciano ha annullato in segno di lutto tutte la manifestazioni musicali previste in centro storico e attende il rimpatrio della salma per decidere quali forme di partecipazione adottare.

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter