Ricostruzione sede comunale di Torricella aggiudicata alla ditta Feliziani

Lavori per 3,8 milioni in 700 giorni dalla consegna. Alla gara hanno partecipato 30 imprese costruttrici
16 settembre 2019

TORRICELLA - Sarà l'impresa 'Feliziani Italo' di Teramo a realizzare la nuove sede del municipio di Torricella Sicura. Dopo un lungo iter procedurale l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Palumbi ha infatti affidato l'appalto per un importo pari a 3,8 milioni di euro. Alla gara pubblica aperta hanno partecipato 30 imprese, alcune dell’Abruzzo e della nostra provincia. I lavori sono stati aggiudicati provvisoriamente con il ribasso d’asta pari al 25,531%.
Il progetto prevede la demolizione dell'attuale sede civica e la sua ricostruzione ed è previsto dalla'ordinanza del Commissario Straordinario post Sisma 2016 numero 37 dell’8 settembre 2017, autorizzato in Abruzzo dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR).
"L’avvio dei lavori - ha dichiarato il sindaco, Daniele Palumbi -, dovrebbe essere imminente: adesso è necessario procedere alla verifica di rito dei requisiti dell’aggiudicatario, poi si potrà procedere alla stipula del contratto e quindi alla consegna dei lavori, che avranno la durata di 700 giorni circa. L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che i lavori vengano consegnati prima di Natale o subito dopo, in modo che per il Natale 2021 i cittadini di Torricella possano riavere il loro Municipio antisismico, costruito con materiali innovativi e altamente tecnologici. Un doveroso ringraziamento va fatto ai progettisti dell’opera e soprattutto all’ufficio tecnico comunale che, d’intesa con l’ufficio della ricostruzione di Teramo, ha seguito con attenzione e particolare motivazione tutti i passaggi  amministrativi necessari per dare l’avvio al cantiere".

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter