Tombolate, concerti, regali per i bimbi e serata over 65 nel Natale di Penna

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Serrani ha organizzato un ricco cartellone per le festività
06 dicembre 2017

PENNA SANT'ANDREA - Si apre con un aperitivo sotto l'albero, sabato prossimo 9 dicembre la serie di appuntamenti natalizi organizzati dall'amministrazione comunale di Penna Sant'Andrea: l'appuntamento è alla sala polifunzionale della riserva naturale con la collaborazione della Proloco. Dopo la visita degli alunni delle scuole dell'infanzia ed elementare alla casa di Babbo Natale di Castel Castagna, il 12 e il 13 dicembre, il 16 dicembre sarà riproposta la tombolata nella frazione Pilone, presso il centro di informazione turistica.

«Le tante iniziative in programma sono state pensate per animare le vie del paese fino a gennaio, tra spettacoli, musica, e spazi per l’infanzia – ha commentato la Presidente del Consiglio comunale, Enrica Fabri -».
«Siamo lieti di poter offrire ai cittadini di Penna Sant’Andrea occasioni di condivisione e socializzazione per riscoprire insieme la magica atmosfera del Natale - dichiara il vice sindaco Eleonora Di Francesco -».
Il sindaco Severino Serrani ringrazia aìì nome di tutta l’Amministrazione comunale, per il contributo, la Parrocchia, la Proloco di Mordano, Terna spa, lo Speleo Club di Teramo e il Comune di Castel Castagna per l’ospitalità.

Il programma. Il 22 Dicembre i bambini della scuola dell’infanzia si esibiranno nella recita di natale. A seguire Babbo Natale visiterà le scuole con la consegna dei doni agli alunni della primaria, dell’infanzia e del nido. Il 24 Dicembre gli zampognari sfileranno per le vie del paese allietando grandi e piccini con la loro musica natalizia.
Mercoledì 27 Dicembre sarà una giornata dedicata agli over 65, con un pranzo presso il ristorante San Lorenzo che seguirà alla Santa Messa nella Chiesa di Val Vomano a mezzogiorno. Sempre il 27 dicembre, alle 21 alla sala polifunzionale, si terrà il Concerto Rinascimentale a cura del gruppo Ars Antiqua dell’Associazione culturale della Noce Musica. Giovedì 28 dicembre è in programma la tradizionale tombolata presso la Sala Parrocchiale dietro la Chiesa di Val Vomano, che si terrà anche venerdì 29 Dicembre nella sala polifunzionale della Riserva. Concerto di Natale, sabato 30 dicembre (ore 21), a cura dell’Associazione Orchestra Contemporanea presso la Chiesa di Val Vomano. L'anno nuovo vedrà il concerto dell'Associazione Verdi di Penne, il 5 gennaio alle 21 presso la sala Polifuzionale e il 6 gennaio arriverà la Befana presso alla sala Polifunzionale della Riserva a cura dello “SpeleoClub” di Teramo: a seguire, alle 16, la “Rappresentazione della Natività” con protagonisti i bambini.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter