Tra Acs e Riccitelli trovato l'accordo: la stagione di prosa tornerà al Comunale

Con la mediazione del commissario straordinario Pizzi, i due presidenti hanno sottoscritto la 'pace' secondo quanto stabilito dal bando
13 febbraio 2018

TERAMO - La stagione di prosa della Riccitelli dal prossimo anno tornerà al teatro Comunale. Una riunione fiume ha infatti messo fine alla diatriba con il nuovo gestore, Abruzzo Circuito Spettacolo, segnando un punto a favore del buon senso e del diritto degli abbonati della storica stagione culturale di fruire del teatro cittadino per le rappresentazioni. Sono stati il Commissario straordinario Luigi Pizzi e il segretario generale Maria Cristina Chirico a mettere assieme i presidenti Maurizio Cocciolito e Angelo Radica, subentrato di recente a Federico Fiorenza, per firmare un accordo che non fa altro che ribadire quanto già conosciuto e disatteso al momento della mnessa in pratica: il Comune, socio fondatore della Riccitelli, 'girerà' alla Società della musica e del teatro buona parte delle date ad esso riservate da contratto con il gestore, che andranno comunicate almeno 20 giorni prima; l'Acs dovrà fornire il programma stagionale entro il mese di gennaio di ogni anno, in modo da permettere al Comune e alla Riccitelli di organizzarsi. E' ovvio che, qualora, la Riccitelli intendesse usufruire di altre date, oltre quelle concesse dal Comune, prenderà diretti contatti con la direzione dell’Acs, concordando con la stessa le modalità ed i relativi costi. Il tutto operativo dal prossimo anno, anche se c'è la possibilità che la stagione di prosa della Riccitelli, attualmente ospitata al Palazzetto dello sport di SanNicolò, rientri al Comunale già per le due ultime rappresentazioni.

Voto medio (1 voti; 2.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Ultimi commenti
Loading...