Una giornata rigenerante per chi ha scelto di fare 'cuppo' dalla chemioterapia FOTO

Centra il successo previsto il viaggio a Loreto, iniziativa del Day Hospital oncologico del Mazzini e di Genius Loci voluta dal dottor Amedeo Pancotti
13 aprile 2018

TERAMO - Amicizia, condivisione di sensazioni, confronto e rassicurazioni su ansie e problematiche: è stata condita da tutto questo, l'apprezzatissima iniziativa del Day Hospital oncologico e dell'Assocazione Genius Loci  che ripetendo la precedente di un anno fa al Santuario di San Gabriele, ha portato pazienti, medici e infermieri del reparto teramano fino al Santuario della Madonna di Loreto, nelle Marche. La comitiva, accompagnata dalla direttrice sanitaria della Asl di Teramo, Maria Mattucci e dal direttore del reparto di oncologia Amedeo Pancotti, ha vissuto una giornata diversa dalla quotidiana routine della chemioterapia, evadendo dalle pesanti problematiche che ognuno dei partecipanti affronta nella vita di tutti i giorni. Alla stessa stregua di un giovanile 'cuppo' scolastico, il fortunato slogan "Salto la chemio e me ne vado a Loreto" ha riscosso nuovamente successo e regalato a chiunque ha sposato questa iniziativa una esperienza che tornerà sicuramente utile anche nel percorso di confronto con la malattia. Plauso al consueto estro organizzativo del dottor Pancotti e della Genius Loci giunge da tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa e condividono modalità e approccio nuovi nel vivere il ruolo di medici, infermier o pazienti alle prese con il Day Hospital oncologico.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Ultimi commenti
Loading...