Emendamento per stabilizzare precari Izs: D'Ignazio annuncia ok Ragioneria

Il consigliere regionale: «Premiato il lavoro dell'onorevole Tancredi. Adesso speriamo nell'approvazione finale»
18 dicembre 2017

TERAMO - «In queste ore ho avuto notizia dall’onorevole Paolo Tancredi, impegnato senza sosta dalla scorsa settimana, inclusi sabato e domenica, nei lavori della Commissione Bilancio, che la Ragioneria dello Stato ha dato parere favorevole al suo emendamento che permetterà di stabilizzare, dopo percorso selettivo riservato (cosiddetta Piramide della Ricerca), 3.000 tra ricercatori ed assistenti precari degli IRCSS ed IZS». Lo ha riferito il consigliere regionale ex Alternativa Popolare, Giorgio D'Ignazio.
«Tale risultato - commenta D'Ignazio -, che riguarda da vicino anche un centinaio di precari dell’Istituto Zooprofilattico “Caporale” di Teramo, è frutto del costante impegno che l’onorevole Tancredi ha dedicato alla questione ed è ancora più significativo tenendo conto delle ben note ristrettezze di finanza pubblica di questi anni.
Il passaggio dell’emendamento, purtroppo infruttuoso al Senato, ha rappresentato una circostanza che aveva gettato gli interessati in un profondo sconforto - conclude il consigliere regionale -, ma con questo parere favorevole si pongono le basi per un prossima soluzione del problema. Confidiamo ora nell’approvazione finale».

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter
Loading...