Spopola la 'paperella' che fa tutto in cucina del designer teramano Cingoli

Lo strumento multiuso si aggiudica la menzione speciale al German Design Award
10 novembre 2017

ROSETO - Duc(oo)k, le innovative pinze per cucina ideate dal design abruzzese, Andrea Cingoli, si aggiudicano la “menzione speciale” al German Design Award 2018. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 9 febbraio a Francoforte, al cospetto della prestigiosissima giuria internazionale. Il designer abruzzese, fondatore di Concepticon studio, era stato selezionato con due nomination, alcuni mesi fa, sulla base dei progetti: Flamp (la lampada realizzata in Flexiglass, materiale di riciclo brevettato dallo stesso designer abruzzese) e, appunto, Duc(oo)k, l’accessorio multiuso per cucina.

«Se ero già onorato delle due nomination – ha dichiarato Andrea Cingoli - figuratevi la gioia di essere premiato, con una menzione speciale. Duc(oo)k, tra l’altro, è tra i progetti finalisti all’IDSAIDEA 2017, il riconoscimento che viene conferito, annualmente, dall’Industrial Designers Society of America. L’ambizione, adesso, è trovare un’azienda italiana che industrializzi un prodotto che, a detta dei massimi esperti di design mondiali, merita una certa attenzione». Va ricordato che il German Design Council, promotore del concorso, è uno dei centri di competenza leader a livello mondiale per la comunicazione e la gestione del marchio nel settore del design.

Ma cos'è Duc(oo)k? E' uno strumento multifunzione per la cucina che unisce una linea innovativa ma, al tempo stesso, consenta un versatile impiego. Posizionato a vista, vicino ai fornelli, o su un piano operativo attiguo, è uno strumento multiuso capace di diventare pinza grande, pinza piccola, forchettone o schiumarola a seconda di come viene impugnato. Il suo originalissimo aspetto a “paperella”, lo legittima a rimanere ben in vista, pronto all’uso ma anche come elemento di arredo della propria cucina.
Per la sua realizzazione è stato concepito l’utilizzo di materiale plastico,  completamente riciclabile, resistente fino a 220 gradi, che non danneggia le pentole con rivestimento interno antiaderente. Dispone di un base in silicone che consente l’appoggio dello strumento durante l’utilizzo.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...