Il debutto di Fratelli d'Italia alle comunali con il candidato sindaco e una squadra di giovani FOTO VIDEO

Il simbolo mancava dalle elezioni dal 2004: soltanto Micheli e Tiberii tra gli ex amministratori
13 maggio 2018

TERAMO - Per Fratelli d'Italia si tratta dell'esordio nella competizione elettorale comunale. Nel 2014, quando il centrodestra ottenne la conferma per il sindaco Brucchi, il partito di Giorgia Meloni era appena nato e si a livello locale lo si stava organizzando. A quattro anni di distanza stavolta la lista c'è ed esprime anche il candidato sindaco Giandonato Morra, e soltanto due consiglieri comunali uscenti: Raimondo Micheli e Pasquale Tiberii..
Che lista è? «Soltanto 4 o 5 persone sono state candidate in precedenza - ha spiegato Morra, che del partito è coordinatore regionale -. La lista riflette uno spaccato di Teramo e credo che mai sia entrato in maniera così corposo in una competizione elettorale: donne, uomini, tutte le professioni e tanti giovani e questo credo sia un merito del partito ma anche un piccolo merito mio, per la mia azione forte, che conoscete, di stimolo per l'impegno dei giovani in politica. Vederli candidati con me mi da grande soddisfazione».
La coalzione di centodestra compatta si p resenta molto forte sulla carta: «E' una ricostruita, ampia, che ha effettuato un fortissimo rinnovamento delle liste con molti giovani, professionisti,, teramani che hanno qualità che vogliono impegnare nel ricostruire la città e darle nuovo impulso. Vedere persone mai viste finora in politica è decisamente incoraggiante».
Cosa spaventa Morra di questa elezione? «Mi spaventa ilpeso di chi andrà ad amministrare - dice il candidato sindaco - per tutti i problemi che ci sono, per le emergenze che vanno aggrediti da subito, come la ricostruzione, le strade, la manutenzione ordinaria, il lavoro, il commercio in centro. Ma c'è sicuramente tanta serietà nell'approccio e preoccupazione di esserne all'altezza, di poter continuare, in futuro, a guardare ancora i teramani negli occhi». 

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...