L'ex civico Canzio è il nuovo coordinatore comunale di Noi con Salvini

Assessore della giunta Brucchi, il suo nome ufficializzato nel corso della prima assemblea programmatica svoltasi a Pescara
21 gennaio 2018

PESCARA - C'è la novità di Roberto Canzio coordinatore comunale del movimento Noi con Salvini nell'assemblea programmatica regionale in Abruzo. L'ex assessore della giunta Brucchi, ha aderito alla Lega e sarà in prima fila non solo nella campagna elettorale per le politiche di Ncs ma anche in previsione amministrative a Teramo.
«Ampliamento della base delle adesioni sul territorio e una politica sempre più vicina ai bisogni dei cittadini, dei lavoratori, delle persone in difficoltà»: il movimento ha svolto i lavori della prima assemblea programmatica regionale. «Si propone come forza di governo responsabile, capace di portare il 'sistema Paese' fuori da quella crisi che la sinistra, nel corso degli anni, ha reso sempre più profonda. Occupazione, sicurezza, pensioni e diritti - si legge in una nota - i punti essenziali di un programma che vuole restituire l'Italia agli italiani, valorizzando i territori e le loro economie, creando opportunità professionali e servizi efficienti per i cittadini, per convincere i giovani a restare nel loro Paese».

Per quanto riguarda le candidature, il senatore Raffaele Volpi, vice presidente nazionale del movimento, ha sottolineato che «il tavolo nazionale ha definito le quote e la discussione è ora spostata a livello regionale. Si sta cercando di collaborare lealmente con gli alleati per individuare gli spazi. Siamo un partito nazionale con una logica importante, non siamo marginali. I sondaggi dicono che siamo forti ovunque e anche nelle nuove regioni come l'Abruzzo dove rappresentiamo la seconda forza della coalizione».
«Posso annunciare l'ingresso nel movimento di nuove personalità in tutta la regione - ha dichiarato il coordinatore Abruzzo di Lega-Salvini Premier, Giuseppe Bellachioma - in particolare del commercialista Gianmarco Berardi che è stato nominato responsabile del dipartimento economia e fisco, dell'avvocato Assirto Giacchetti che assume la responsabilità del dipartimento giustizia e di Gabriele Colasante al dipartimento agricoltura».
Oltre a Canzio a Teramo, hanno aderito anche Giuseppe Ventura, coordinatore Popoli, Gianni Toma, coordinatore Loreto Aprutino, Alessandro Manzoli, coordinatore di Bugnara, Edoardo Colella, coordinatore di
Pratola Peligna, Camillo Sulpizio, coordinatore Pescara.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter