Il Polo Scientifico di UniTe celebra il Career Day: la formazione incontra il mondo del lavoro IL PROGRAMMA

Domani in Aula Magna la consueta sessione aperta a studenti, laureati e laureandi, organizzata dal responsabile del Placement, Christian Corsi
22 novembre 2017

TERAMO - Domani a partire dalle 9, nell'Aula Magna di UniTe, studenti, laureati e laureandi delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali potranno partecipare al Career Day del Polo scientifico dell’Università degli Studi di Teramo, un’iniziativa coordinata dal delegato del rettore per il placement Christian Corsi. I partecipanti al Career Day del Polo scientifico potranno stabilire un contatto concreto con realtà aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.
«Il Career Day ‒ ha spiegato Christian Corsi ‒ rappresenta una forte opportunità di incontro tra studenti e imprese, la mission strategica del programma di placement del nostro Ateneo, che mira a implementare e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati. L’evento permetterà a studenti, laureandi e laureati di relazionarsi con realtà professionali di rilevanza nazionale e internazionale e di cogliere concrete opportunità di crescita personale e professionale. Nelle precedenti edizioni, infatti, abbiamo ottenuto ottimi risultati occupazionali con assunzioni e avvii di tirocini curriculari ed extracurriculari per i nostri studenti e laureati».

Il programma. Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, dei presidi delle Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze, rispettivamente Augusto Carluccio e Antonello Paparella, e di Christian Corsi. L’incontro sarà introdotto da Paola Pittia, della Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo. Interverranno Giovanni Lolli, vicepresidente della Regione Abruzzo e assessore alle attività produttive; Claudia Girotti, dell’Ufficio indagini di AlmaLaurea; Piero De Camillis, del Dipartimento Politiche del lavoro della Regione Abruzzo.
A partire dalle 10 sarà possibile partecipare alle sessioni di approfondimento, mentre dalle 11.30 alle 16 sarà aperta la sessione di recruitment. Nel pomeriggio si svolgeranno tre workshop: NAS-Nuclei Antisofisticazioni e Sanità e Polizia scientifica; Vivere e lavorare in Europa; La canapa sativa: ricerca in ambito accademico e produttivo.
Il Career Day ospiterà anche l’Italian Employer’s Day 2017, iniziativa della Rete Europea dei Servizi pubblici per l’impiego-PES Network, e l’European Job Day promossi dai Centri per l’impiego della Provincia di Teramo e dalla Rete Eures.

I patrocini. L'iniziativa ha il patrocinio di: Regione Abruzzo, Confindustria Abruzzo, INPS, ASL di Teramo, Provincia di Teramo, CNA Abruzzo, Assoenologi, Polo Agire, Polo Capitank, ENPAV, Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Abruzzo, Ordine dei Tecnologi Alimentari Abruzzo, AIVPA, SISVET, FNOVI, ANBI e EURES.

Le aziende. Numerose le aziende, i laboratori e gli enti presenti: Valagro, Dompè, F.lli De Cecco, D’Orsogna Dolciaria, Assut Europe, Tenuta Cerulli Spinozzi, Dorado, VetBros Company, Synergie Italia, Hill’s Pet Nutrition, Merial Italia, DECHRA Veterinary Products, Lidl, Adecco, VIP Medical VET, Hemp Farm Italia, Dalton Biotecnologie, Alma Res, Laboratorio Analisi Fioroni, Consorzio AMP Torre del Cerrano, Foschi-Gruppo Demas, Società cooperativa Agricola San Nicola, Confederazione Italiana Agricoltori Abruzzo, CNA Abruzzo, Inps, Comando di Sanità Veterinaria del Comando Logistico dell’Esercito, Nucleo Antisofistificazione e Sanità dei Carabinieri, Gruppo Carabinieri Forestale di Teramo, CPI della Provincia di Teramo, Eures.
La partecipazione è aperta anche agli esterni e l’accesso è libero


Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Ultimi commenti
Loading...