“La solidarietà che non frana”: festa della donna con raccolta fondi a Ponzano

Una serata di beneficienza in uno dei luoghi simbolo dell'emergenza
08 marzo 2017

TERAMO - Festa della donna solidale a Ponzano di Civitella. Una serata di beneficenza organizzata dall’Associazione culturale Nina Onlus con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto e del Museo Nact, in programma domani in uno dei luoghi simbolo dell’emergenza a causa degli eventi franosi delle ultime settimane. A presentare l’evento sono intervenuti questa mattina in conferenza stampa al Consorzio Bim l’assessore alla Cultura del Comune di Civitella, Barbara D’Alessio, il direttore del Museo, Guido Scesi, e il cantante Gianluca Pierannunzi. "L’intero incasso della serata – si legge in una nota del Bim - sarà devoluto al Comune di Civitella per l’aiuto della popolazione locale, duramente colpita dai recenti eventi sismici e meteorologici che hanno provocato nella frazione di Ponzano un vastissimo movimento franoso e l’evacuazione di un centinaio di residenti". La serata, all’insegna dello slogan “Chi dice donna dice dono”, avrà inizio alle 20.30 all’Hotel “Ermocolle” di Ponzano con una cena-spettacolo che prevede, oltre a un ricco menù per degustare le specialità locali, l’esibizione del comico teramano “Stellina”, con “Gli Intoccabili” e il cantante Gianluca Pierannunzi. «La manifestazione vuole significare che Civitella è viva – ha detto l’assessore D’Alessio –. Questo evento è un momento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle difficoltà che sta vivendo un borgo bellissimo, che conserva intatte tutte le sue attrattive insieme a una grande determinazione a ripartire”. «Sempre con Ponzano nel cuore –ha aggiunto Guido Scesi – organizzeremo tante altre iniziative per sostenere la nostra comunità e tenere alto il livello di attenzione. La cena di domani sarà l’occasione per essere vicini al territorio e trascorrere una serata conviviale in una struttura totalmente sicura, che ospita al pianterreno le scuole elementari e medie di Civitella».

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Ultimi commenti
Loading...