Ripattoni si veste a festa con il villaggio di Babbo Natale

Albero, casa, giochi su un'area di 600 metri quadrati a tante attrazioni e gastronomia nel campo sportivo
13 dicembre 2016

TERAMO - Da venerdì a domenica Ripattoni si veste a festa con il villaggio di Babbo Natale. Il paese teramano da borgo d’arte diventa borgo di fiaba a misura di bambino. L’evento, patrocinato dell’amministrazione comunale, nasce da un’idea dell’associazione Asd Real Bellante, che ha rielaborato la tradizione della consegna dei doni in piazza per regalare la magia del Natale con un vero e proprio villaggio e tante attività: «Nella piazza - spiega il presidente dell’associazione, Vincenzo Pallini – sarà allestito un villaggio di circa 600 metri quadri, con il castello di Babbo Natale, il viale dei babbi di neve interamente realizzati con bicchieri di plastica riciclati, gli elfi con le loro casette e la fattoria degli animali. Ci saranno anche il grande Albero di Natale, alto 11 metri, e il “Mercatino delle mani operose” con produzioni artigianali a tema natalizio». Nel campo sportivo sopra all’area del villaggio, inoltre, tante attrazioni: cineteatro, laboratori creativi, spettacoli di magia, illusionismo e artisti di strada. Poi ampio spazio all’enogastronomia locale con l’area street food e “Calici&Sapori”, allestita con le etichette di nove cantine del territorio e con i manicaretti delle “cuciniere” di Babbo Natale. Si parte venerdì alle 17.30 con l'inaugurazione del mercatino e delle varie attrazioni. Sabato, alle 17 è in programma lo spettacolo teatrale “Teresa e la befana alla ricerca dei giocattoli” a cura della Compagnia dei Merli Bianchi. Domenica si inizia dalla mattina con i laboratori creativi, lo street food e “Calici&Sapori”. Nel pomeriggio seguirà lo spettacolo di artisti di strada “I Giullari” di Davide Rossi. L’iniziativa si chiuderà con il saluto di Babbo Natale dal Belvedere.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter
Commenti

« Lascia il tuo commento »

I tuoi commenti sono i benvenuti se seguirai le semplici indicazioni riportate qui sotto.
  • I commenti devono riguardare solo informazioni presenti nelle notizie
  • Non inserire commenti per conto di terzi, per sentito dire o altro: i commenti devono essere frutto della tua personale esperienza
  • Non usare parole e termini offensivi, anche se hai un giudizio negativo in merito all'argomento trattato
  • Non utilizzare questo spazio per fare pubblicità, di qualunque tipo
  • Segui le indicazioni di base della netiquette, come ad es. non scrivere tutto in caratteri maiuscoli
I commenti inseriti devono corrispondere a verità ed essere espressi in modo dettagliato e comprensibile.
Per ogni commento il sistema provvederà a salvare il tuo indirizzo IP e l'ora in cui è stato inserito il commento ai fini di perseguire legalmente tutti quei commenti che non rispetteranno le regole sopra elencate.
Ricorda che ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso tutti i commenti da noi ritenuti offensivi o non rispettosi delle precedenti indicazioni.
Emmelle.it non è responsabile dei commenti scritti dagli utenti.
Grazie per la collaborazione.
La Redazione di emmelle.it
Dichiaro che il commento da me inserito corrisponde a verità,
e rispetta tutte le indicazioni riportate nella guida di compilazione.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy e di liberare
Emmelle TV Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità
relativamente al contenuto del commento da me inserito.

 
Attiva la notifica per essere aggiornato via email sui nuovi commenti all'articolo
Loading...