Per il Circolo Tennis Teramo da 50 anni è sempre boom di giovanissimi appassionati

Lezioni di prova e i nuovi corsi sui campi di via Romualdi attraggono da mezzo secolo sempre più giovani speranze di questo sport
28 settembre 2019

TERAMO - Il ritorno a scuola coincide con il ritorno alle attività sportive dei tanti ragazzi, le cui famiglie decidono di assecondarli nelle loro passioni per le più svariate discipline. A Teramo la tradizione vuole che il tennis rivesta un ruolo da protagonista nelle ambizioni di crescità tecnica e agonistica dei giovanissimi: perchè questo sport è stato sempre una delle passioni preferite dai teramani, ma soprattutto perchè da 50 anni a Teramo esiste il Circolo tennis Teramo 'Costante Bernardini', che si occupa di promuovere ed insegnare a come tenere in mano una racchetta.
A dispetto del mezzo secolo di vita, il sodalizio teramano ha sempre mantenuto l'obiettivo di aggiornarsi e aggiornare la propria offerta formativa come quella dei servizi. Il circolo tennis di via Romualdi ha acquistato  una nuovissima copertura pressostatica per i campi in erba sintetica, quelli dove si svolge principalmente l'attività della scuola tennis.
Dopo un’estate di brillantissimi risultati da parte di tutti i ragazzi del settore agonistico, due teramani saranno a capo della Scuola addestramento tennis (SAT): Massimiliano De Berardis (confermatissimo e prossimo al raggiungimento del titolo di Maestro Nazionale) e Marco Di Croce (graditissimo ritorno per un giovane maestro nazionale cresciuto al CT Teramo). Alla scuola sarà affiancato il settore agonistico, che per la prima volta verrà gestito sia dai maestri che dai dirigenti del Circolo, in un lavoro che sarà sempre più volto a fare di Teramo un centro tennistico di alta specializzazione. 
A capo della staff atletico ci sarà per secondo anno consecutivo il preparatore Domenico Faragalli che verrà coadiuvato dal suo staff per tutto ciò che riguarda sia l’attivita motoria dei ragazzi della scuola, la preparazione atletica degli agonisti ed il benessere di tutti i soci. Il Circolo dà modo a chiunque volesse cominciare a conoscere il gioco del tennis di effettuare lezioni di prova e le iscrizioni sono aperte da tempo e continueranno anche dopo l'inizio dei corsi, previsto da lunedì prossimo.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter