Torna la pallavolo di livello con il Trofero Point costruzioni dedicato allo storico presidente Provvisiero

Domani alla palestra San Gabriele tre formazioni maschili di Serie B si contendono il titolo in una giornata dedicata allo sport
28 dicembre 2019

TERAMO - Per la prima volta la Virtus Volley Teramo organizza un torneo nazionale di Serie B maschile nella città di Teramo ospitando, domani 29 dicembre, tre formazioni che stanno ben figurando in tutta Italia: Blueitaly Pineto Volley (prima in classifica Girone E), Junior Volley Civita Castellana (prima in classifica Girone F) e Accademia Volley Ancona. Si tratta del 1° Trofeo Point Costruzioni 'Memorial Giovanni Provvisiero', in programma alla palestra San Gabriele, a partire dalle ore 9. 
"Siamo contentissimi di poter dare questa chance a tutto il nostro settore, che conta quasi 100 tesserate - dicono gli organizzatori -, di assistere ed imparare da tre società che sono state grandi in passato e ancor oggi continuano ad essere protagoniste nei rispettivi campionati. Dopo l'organizzazione di due fantastici Summer Camp siamo al primo torneo nazionale di serie B targato Virtus".
“Dopo 4 anni di attività nella città di Teramo abbiamo creato un grande movimento, che sta crescendo anno per anno - ha dichiarato il presidente della Virtus, Filippo Di Antonio - Crescita contraddistinta non solo dall’aumento del numero di iscritte ma anche dai risultati che quest’ anno non sono tardati ad arrivare. Sono molto contento di aver potuto organizzazzare con il Direttore tecnico Luigi Provvisiero e tutto lo staff Virtus. Sarà una grande occasione di crescita non solo per le nostre ragazze che potranno ammirare diversi giocatori provenienti dai vari campionati di serie A, ma anche per tutto il movimento teramano. Nell’ occasione porgo i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo.”
Il torneo assume ancor più prestigio perchè è intitolato alla memoria di un gigante dello sport teramano. Il nome di Giovanni Provvisiero, venuto a mancare nel 2012, non è soltanto legato alla pallavolo e all'atletica della storica Libertas D'Alessandro, avendo ricoperto ruoli anche all'interno della Libertas (presidente provinciale e consigliere nazionale) ma anche vicepresidente del Coni provinciale.
Il programma del torneo:
ore 9-13: torneo giovanile U14 e U16;
ore 15: Blueitaly Volley Pineto VS Accademia Volley Ancona
ore 16,30: Accademia Volley Ancona VS Junior Volley Civita Castellana
ore 18: Blueitaly Volley Pineto VS Junior Volley Civita Castellana
a seguire le premiazioni.

 

 

Voto medio (1 voti; 5.00)
Vota:
counter