Lisciani Teramo, esordio con sconfitta rocambolesca: passa il Futsal Vasto (4-5)

Al via il campionato di calcio a 5 in Serie C. Sugli scudi Ferraioli, ma non basta perchè gli aragonesi sono più fortunati
22 settembre 2018

TERAMO - Non è fortunato l'avvio del Campionato di Serie C di calcio a 5 per la Lisciani Teramo. Per la squadra del tecnico Berardinelli è arrivata infatti una rocambolesca sconfitta interna ad opera della Futsal Vasto per 5-4. Ospiti subito in vantaggio dopo 2 minuti con Sante Mileno: palla bassa di La Guardia dalla destra, tocco sotto porta e 1-0. I teramani replicano con almeno tre occasioni pericolose di Ferraioli e Vischia, ma sono ancora i vastesi ad andare in gol, ancora con Sante Mileno: una prima battuta dall’interno dell’area viene respinta, ma sul secondo tiro la palla va dritta sotto la traversa per il raddoppio ospite. La reazione tavolta è immediata. Marco Di Giovanni riceve sulla destra e insacca con un tocco non potente ma preciso ed efficace, per l'1-2. La grande occasione sfumata di Marini è preludio al pari: Ferraioli prende palla sulla sinistra e calcia col mancino verso la porta, non lasciando scampo agli ospiti. Teramani in crescendo sul finire di primo tempo, ma il risultato resta sul pari. I biancorossi ripartono forte ancora con Ferraioli. il numero 9 della Lisciani prima trova un tiro potente respinto da Moretti e un minuto dopo, fa 3-2: controllo rapido dal centro verso la destra, tiro e rete sul il palo opposto. La Lisciani potrebbe anche allungare ma sempre Ferraioli trova il portiere avversario a negargli la tripletta. Dal gol mangiato dai teramani al pari vastese: Di Donato innesca di Bello che insacca da due passi per il 3-3 e poco dopo, scampato un altro pericolo di gol teramano, addirittura fa 4-3 per gli ospiti. Ma Ferraioli è decisamente in giornata e propizia il 4-4: doppia finta su Della Morte, palla per Vischia che approfitta della porta sguarnita per pareggiare nuovamente. Il finale è decisamente al cardiopalma. Moretti respinge due volte in pochi istanti prima del contropiede che porta al gol il Vasto con il solito Mileno che segna da pochi passi su invito di un compagno dalla destra. Ultimi sforzi inutili per la Lisciani, passa il Vasto con il punteggio di 5-4. Martedì nuovo appuntamento tra le due squadre con l’impegno di Coppa Italia al Pala Binchi Acquaviva.

Lisciani Teramo- Futsal Vasto 4-5 (2-2 pt)
Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Compagnoni, Passamonti, Di Francesco, Di Giovanni, Di Giandomenico, Novelli, Ferraioli, Matani, Marini, Vischia, Fazzini. All. Luca Berardinelli.
Futsal Vasto: Moretti, Capezzi, Bozzelli, Corretti, Della Morte, La Guardia, Salvatore, Notarangelo, Di Bello, Della Penna, Mileno, Di Donato. 
Arbitri: Paolo Lorenzo Galanti (Pescara); Alessandro Di Virgilio (L’Aquila).
Marcatori: Di Giovanni, 2 Ferraioli, Vischia (L); 3 Mileno, 2 Di Bello (V)
 

Voto medio (2 voti; 4.00)
Vota:
counter