Il Teramo premia il mister della 'salvezza': in panchina confermato Zichella

L'ex secondo di Asta, protagonista nell'ultima partita del torneo con i biancorossi, li guiderà anche per la prossima stagione
05 giugno 2018

TERAMO - Giovanni Zichella sarà il tecnico del Teramo anche per la prossima stagione calcistica di Serie C. Lo ha reso noto questa sera la società. Zichella nel torneo da poco concluso era il secondo dell'esonerato Antonino Asta ed è stato chiamato sulla panchina biancorossa nell'ultima gara del campionato, centrando la salvezza in C.
«Conosco già l’ambiente e la dirigenza – ha detto Zichella al rinnovo - e penso sia quindi più semplice ripartire con i giusti propositi, in un campionato che abbiamo visto essere tanto affascinante quanto selettivo come la Serie C. In questo mese mi sono sentito quotidianamente con la società, non ho mai avuto il minimo dubbio sulla possibilità di rimanere, poi nella serata di ieri ho ricevuto la chiamata risolutrice. Al di là delle frasi di circostanza, però, mi preme mandare un messaggio ben definito: la vittoria potrà derivare dagli avversari, dalle dinamiche di campo, dal clima che si respirerà allo stadio e da tantissimi altri fattori, ma la migliore prestazione possibile dipenderà solo ed unicamente da noi, dalla fame che avremo e dalla volontà che dovremo dimostrare di mettere in campo per superare gli ostacoli e raggiungere i nostri obiettivi, per tornare a far gioire una tifoseria, la nostra, che merita soddisfazioni importanti». 
Classe 1964, in possesso del patentino di Allenatore Professionista di Prima Categoria UEFA Pro, originario di Cerignola ma torinese d’adozione, Zichella è stato per 19 anni allenatore nelle varie categorie del Settore Giovanile del Torino, inframmezzati dai due anni nell’Avellino come allenatore in seconda e tecnico della Primavera, prima di vivere l’importante triennio (2010–2013) nella Valle d’Aosta, contraddistinto dalla promozione in Lega Pro, e le due successive stagioni nel Chieri in Serie D. Prima di arrivare con Asta al Teramo è stato vice-allenatore nella Feralpisalò.

Voto medio (0 voti; 0)
Vota:
counter