Il ministro dell’Istruzione sente la preside dell’istituto Peano Rosa di Nereto esprimendo vicinanza al docente vittima in classe NERETO – l ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha sentito la preside dell’istituto di istruzione superiore ‘Peano – Rosa’ di Nereto. Si è informato sulle condizioni del professore aggredito, ha chiesto alla dirigente di esprimergli la sua personale vicinanza, solidarietà e forte incoraggiamento. Ha apprezzato la linea della severità adottata dalla scuola che ha deciso di denunciare gli autori della inqualificabile aggressione e di prendere provvedimenti disciplinari rigorosi. Così il ministero dell’Istruzione, che…
Continua a leggereTag: aggressione docente nereto
Caso Peano-Rosa, Recchiuti: “Nessuno scarichi le colpe, serve un patto educativo”
La delegata dell Provincia alla scuola risponde indirettamente al sindaco di Nereto: “Non è un problema di un singolo istituto o di un Comune. I dati sul disagio giovanile sono allarmanti, come adulti e istituzioni dobbiamo interrogarci su cosa stiamo sbagliando” TERAMO – Il dibattito attorno al grave episodio di aggressione subito da un docente dell’Istituto ‘Peano-Rosa’ di Nereto si allarga al livello provinciale. Dopo le dichiarazioni del sindaco Daniele Laurenzi, che aveva blindato i confini delle competenze comunali invitando a non strumentalizzare l’accaduto, interviene la consigliera provinciale delegata alla…
Continua a leggere