Sindaci, fronte comune per non perdere la gestione dell’acqua

Affollata assemblea dei primi cittadini del sistema idrico (Assi), con i primi firmatari della proposta di riforma Sospiri e Scoccia. In Abruzzo prevista la riduzione da 6 a un gestore con due sub-ambiti TERAMO – Ampia partecipazione e interventi qualificati: la proposta di riforma del sistema idrico, a firma del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e della consigliera Marianna Scoccia, stamattina intervenuti all’assemblea dell’Assi (assemblea dei sindaci sistema idrico), suscita grande attenzione sia per il tema, acqua bene pubblico, sia per il perimetro legislativo dettato prima dall’Europa poi recepito…

Continua a leggere

Aggiornamento tariffe acqua: i sindaci approvano la riduzione del 10% in due anni

Nell’assemblea dell’Assi passa all’unanimità la proposta della governance della Ruzzo Reti di abbassare la bolletta del 5% all’anno TERAMO – Via alla riduzione del 10% delle bollette dell’acqua per il biennio 2022-2023. E’ quanto deciso dall’Assi, l’assemblea dei sindaci per il servizio idrico integrato, che ha approvato la proposta, riunita questa mattina alla sala polifunzionale della Provincia, che ha approvato con l’astensione del Comune di Teramo, l’aggiornamento biennale della tariffa e della Carta del Servizio idrico integrato. “In particolare – fa sapere la Ruzzo Reti -, tutti i primi cittadini…

Continua a leggere