Cerimonia ufficiale all’Anagrafe all’indomani della Festa della Repubblica. Tra loro anche una coppia di coniugi che ha giurato fianco a fianco: alcune persone attendevano da oltre 25 anni TERAMO – C’è un’appendice densa di significato umano e civile che lega le celebrazioni del 2 Giugno alla quotidianità amministrativa del Comune di Teramo. Questa mattina, all’interno degli uffici dell’Anagrafe, diverse persone straniere hanno pronunciato il solenne giuramento sulla Costituzione, ufficializzando l’ottenimento della cittadinanza italiana. A dare risalto istituzionale ed emotivo alla cerimonia è stato il sindaco Gianguido D’Alberto che, attraverso un…
Continua a leggere