Cerimonia ufficiale all’Anagrafe all’indomani della Festa della Repubblica. Tra loro anche una coppia di coniugi che ha giurato fianco a fianco: alcune persone attendevano da oltre 25 anni TERAMO – C’è un’appendice densa di significato umano e civile che lega le celebrazioni del 2 Giugno alla quotidianità amministrativa del Comune di Teramo. Questa mattina, all’interno degli uffici dell’Anagrafe, diverse persone straniere hanno pronunciato il solenne giuramento sulla Costituzione, ufficializzando l’ottenimento della cittadinanza italiana. A dare risalto istituzionale ed emotivo alla cerimonia è stato il sindaco Gianguido D’Alberto che, attraverso un…
Continua a leggereTag: ufficio anagrafe teramo
Consegnata la cittadinanza a 11 stranieri in città da 10 anni
Una breve cerimonia questa mattina all’Ufficio anagrafe. Il sindaco D’Alberto: “Scambio virtuoso di culture” TERAMO – Questa mattina, all’ufficio anagrafe, si è svolta la cerimonia di consegna delle cittadinanze italiane a 11 cittadini di origine straniera che vivono a Teramo da più di 10 anni. E’ stato un momento particolarmente sentito, al quale hanno partecipato il sindaco Gianguido D’Alberto, il presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo, l’assessore delegato Pina Ciammariconi, il dirigente del settore anagrafe Adele Ferretti e il funzionario Valerio Pirocchi. I nuovi cittadini hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana…
Continua a leggere