La Consulta degli studenti si tinge di rosa: il vertice è donna

Giulia D’Amore (Classico Delfico Montauti) alla presidenza, la vice è Giada Faragalli (Alessandrini Marino). E la giunta è per metà al femminile

TERAMO – Il rispetto della parità di genere arriva prima negli organismi della scuola che nelle altre istituzioni territoriali. E’ il caso della Consulta provinciale degli Studenti di Teramo che oggi, per l’insediamento della nuova consiliatura, ha eletto al vertice due donne: sono Giulia D’Amore, il nuovo presidente, del Liceo Classico Delfico-Montauti, e Giada Faragalli quale vice, dell’Istituto Alessandrini Marino.

Della Giunta faranno parte gli Assessori Ermanno Santone (Convitto Delfico), Nicole Ferrante (Alessandrini Marino), Romolo Giansante (Convitto Delfico) e Eleonora Rosa (Liceo Saffo).

Come ultimo punto è stata votata una mozione che impegna la Consulta Provinciale degli Studenti a proseguire l’impegno per la risoluzione dei problemi di edilizia dell’’Alessandrini Marino’.

Sono intervenuti Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, gli assessori Andrea Core e Sara Falini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e, per conto della Provincia di Teramo, il presidente Di Bonaventura e il Vicepresidente Frangioni. Con l’impegno di proseguire nel lavoro a fianco e per gli studenti, i nuovi eletti hanno espresso il proprio ringraziamento al lavoro svolto dai componenti della Giunta uscente, Jacopo Di Michele, Gianluca Di Marzio e Greta Leone, nonché dal Docente Referente, il professor Marco Pompa.