Asfalti, cantieri aperti. D’Alberto: “Recuperiamo anni di mancata manutenzione”

Dopo gli interventi a San Berardo, Gammarana e Colleparco, i lavori interessano via della Resistenza a Villa Mosca, poi toccherà a San Nicolò. Il sindaco: “Lavoro costante per coprire progressivamente tutta la città, dal centro alle frazioni”

TERAMO – Prosegue a pieno ritmo il piano di riqualificazione della rete viaria urbana a Teramo. In questi giorni i cantieri per il rifacimento del manto stradale hanno interessato il quartiere San Berardo, con gli interventi in via Pescara e via Palermo, via Castagna alla Gammarana e Colleparco con via de Fabritiis. Le lavorazioni sono attualmente in corso a Villa Mosca, lungo via della Resistenza, per poi spostarsi nei prossimi giorni nella frazione di San Nicolò, con il rifacimento di via Settimio Costantini.

L’operazione si inserisce in un programma più ampio che ha già visto la sistemazione di arterie fondamentali del capoluogo, tra cui viale Bovio, Circonvallazione Ragusa, via Potito Randi, via De Jacobis, via Matteotti, viale Mazzini, viale Madre Teresa di Calcutta, oltre a snodi centrali come piazza Garibaldi, piazza del Carmine e piazza Martiri Pennesi. “In questi anni abbiamo investito milioni di euro nel rifacimento degli asfalti, anche per recuperare una situazione segnata da un lungo periodo di manutenzione insufficiente“, ha scritto il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, ringraziando per il lavoro svolto l’assessore alle Manutenzioni, Domenico Sbraccia, e gli uffici comunali. “Sappiamo bene che c’è ancora tanto da fare e che molte strade attendono risposte. Continuiamo a lavorare tenendo conto delle priorità e delle risorse disponibili, affinché gli interventi raggiungano progressivamente ogni zona del territorio, dal centro ai quartieri fino alle frazioni“.

Leave a Comment