MONTORIO – Il Comune di Montorio aderisce al "circuito del marketing territoriale", una rete per la promozione dei territori. Scopo del circuito è creare un sistema di contatti e sinergie tra Comune, operatori economici, agricoltori e produttori, cittadini e operatori della cultura. Il tutto per opporre resistenza allo spopolamento, nel tentativo di rivitalizzare aree abitative non utilizzate e di creare occasioni di lavoro per i giovani. Una parte consistente delle attività del circuito sarà rivolta, fra l’altro, alle strutture della ricettività turistica (agriturismi, B&B, ostelli, affittacamere, alberghi diffusi), che potranno avvalersi di un servizio gratuito di “incoming” (sistema di prenotazione unico centralizzato). Non saranno però trascurati artigiani e commercianti, che – sempre in maniera gratuita – saranno inseriti nel sistema 4C, “Centro Commerciale e Culturale Cittadino”, per avere visibilità e servire on line un’utenza diffusa grazie a un sistema di e-commerce che permetterà di ordinare, pagare e ricevere a casa propria i prodotti desiderati. “Carovana-Bio” interessa invece produttori ed allevatori e riguarda il settore promozionale dei prodotti tipici, mentre le pro loco e le associazioni culturali potranno anch’esse essere inserite (sempre gratuitamente) nel 4C per promuovere le attività realizzate nel Comune. I ristoratori e i consumatori avranno invece a disposizione una guardia civica.
-
Corsa di generosità per donare un asilo ai bimbi di Manyusi
Nella cena organizzata dal gruppo missionario di ‘Camminiamo per l’Africa’ raccolti circa 4.000 dei 10.000 euro... -
Arriva la Tac mobile per tre mesi, mentre si installa quella nuova
Ospedale di Sant’Omero: in funzione dal 20 maggio, collegata dall’esterno al reparto di radiologia. All’interno i... -
Il dottor Rascente nuovo segretario dei medici di base
La Fimmg provinciale ha rinnovato il direttivo. Ercole Core è il presidente. Presto una nuova sede...