Rifiuti: oggi la TeAm recupera organico e secco in centro. Domani raccolta (forse) regolare

TERAMO – La Teramo Ambiente comunica che, a causa delle copiose nevicate che hanno colpito il nostro comune e tutta la provincia, non è stato possibile garantire negli ultimi due giorni il normale svolgimento dei servizi di Igiene Urbana.
Frane ed allagamenti fino a stamane impedivano l’accesso alla sede operativa di Contrada Carapollo anche  ai pochi dipendenti che non erano a loro volta bloccati dalla neve nelle proprie abitazioni ed in ogni caso le condizioni di viabilità non avrebbero consentito il regolare svolgimento delle attività di raccolta.
«Nella giornata di oggi – scrive la Te.Am. – stiamo ripristinando la normalità con circa il 50% del personale operativo distribuito su due turni, mattino e pomeriggio. La maggior parte del personale è adibito alla raccolta, recuperando il rifiuto organico e il rifiuto secco indifferenziato principalmente delle utenze domestiche ed il cartone delle utenze commerciali. La restante parte di personale è adibito allo sgombero delle caditoie ed è di supporto allo spalamento neve in sinergia con gli uffici comunali. Le zone servite oggi riguardano essenzialmente il centro cittadino a causa dell’impossibilità di raggiungere i quartieri periferici».
La Teramo Ambiente si augura domani di raggiungere una sempre più ampia porzione di territorio comunale e prega i cittadini di lasciare esposti i rifiuti, onde consentire il recupero differenziato delle specifiche raccolte.