VIDEO / Maratonina, cresce l’appeal per gruppi e ordini professionali

Tutto pronto per la 43esima edizione di mercoledì 1° maggio. Circa 1.500 gli iscritti finora oltre a 900 bambini. Nel pomeriggio in gara i ‘pro’

TERAMO – Conto alla rovescia con tante iscrizioni alla nuova edizione della Maratonina Pretuziana, che si corre per il 43esimo anno in centro storico secondo il consueto format. Questa mattina l’animatore della rassegnai, Maurizio Salvi del Gruppo Podistico amatori Teramo, ha presentato i particolari dell’appuntamento del 1° maggio.

I cantieri in città non intralceranno più di tanto il percorso ormai classico della Maratonina, fatta eccezione per quello del Palazzo Pompetti che imporrà un leggero spostamento della linea di partenza e di arrivo della manifestazione sportiva. Due le gare oltre quella per bambini, in calendario: alle 9:30 quella classica non competitiva di 5 chilometri che dopo un giro intero tra tra corso San Giorgio e parallele si sposterà verso la Madonna delle Grazie e l’anello esterno verso Porta Romana e i Tigli peer rientrare sul corso da Piazza Garibaldi. Sono attualmente 1.500 i partecipanti iscritti, tra i quali spiccano sempre più gli appartenenti a gruppi amatoriali di palestre, ordini professionali, quartieri, enti per una competizione a… squadre. Circa 900 i bambini iscritti a partecipare alla maratonina ludica con il simbolico giro della Cattedrale.

Nel pomeriggio, infine, atleti tesserati e professionisti al via, alle 17, per competere nella classifica che sarà stilata al termine dei tre giri per complessivi 9 chilometri sullo stesso percorso della non competitiva della mattinata.

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA ALL’ORGANIZZATORE MAURIZIO SALVI

Leave a Comment