Yahoo! e 3

Grazie a questo accordo, le due società lavoreranno insieme per offrire i principali servizi online come Yahoo! Search, Yahoo! Mobile Web, Yahoo! Messenger, Yahoo! Mail e Yahoo! Go for Mobile sulle reti del Gruppo 3 in tutto il mondo. Le due aziende renderanno disponibili in futuro altri servizi Yahoo! sui videofonini del Gruppo 3.

Portando alcuni dei contenuti e dei servizi Internet più popolari sui videofonini di terza generazione, l'accordo apre nuove strade alla convergenza tra servizi online e mobile. I primi servizi saranno lanciati in Inghilterra durante l'estate, con l'intenzione di offrirli successivamente anche nei principali mercati Europei e della Regione AsiaPacifico dove il Gruppo 3 è presente inclusi Italia, Irlanda, Austria, Svezia, Danimarca e Australia, e di Hutchison Telecommunications International in India e Hong Kong. Nei mercati in cui sono presenti, le due Società commercializzeranno i servizi congiuntamente.

Per il Gruppo 3 questo è un ulteriore passaggio fondamentale di una serie di accordi strategici mirati a fornire alla propria clientela nel mondo servizi Internet di qualità, e che contribuirà alla crescita della base clienti, della fruizione dei servizi e del traffico sulle reti mobili di 3. Per Yahoo! questo accordo rappresenta il primo sodalizio strategico con un operatore globale di telefonia mobile 3G.

Grazie alla competenza di Yahoo! nel portare sui videofonini i contenuti web, la partnership garantirà ai clienti 3 il pieno accesso al Web per la prima volta dai propri terminali 3G. 3 offrirà anche il completo accesso ai contenuti del portale e del web indicizzati dal motore di ricerca di Yahoo!.

La gamma dei servizi Yahoo! sarà accessibile direttamente sia attraverso i browser Internet installati sui videofonini dei clienti 3, sia attraverso gli applicativi client come Yahoo! Ready o Yahoo! Go for Mobile su terminali specifici. I servizi del portafoglio Yahoo! verranno lanciati con caratteristiche e modalità differenti nei vari Paesi in cui il Gruppo 3 è presente.