La Meta è una settimana decisiva, a cominciare da stasera a Forlì (20.30)

TERAMO – (jacopodifrancesco) La Meta Teramo è attesa da due gare che segneranno in modo significativo la classifica: questa sera (20:30) a Forlì per l’ottava giornata, giovedì al Palaskà il recupero contro Catanzaro. I romagnoli hanno sei punti, gli stessi dei biancorossi, e domenica hanno espugnato Maddaloni per 77-85.

Con due punti il Teramo si attesterebbe nella parte alta della classifica, leggi zona playoff, posizione da consolidare poi giovedì. Tuttavia sarà una trasferta molto dura, spiega perché coach Bianchi: "Forlì era già una squadra molto forte, con una super batteria di lunghi Fontecchio, Cicognani, Bartolucci, esterni affidabili come Forti e Giovara e la ciliegina sulla torta dell’ex-olimpico Rombaldoni – commenta l’allenatore biancorosso -. Da due settimane, si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo di Villani, all around che gioca dall’1 al 4. In più sono anche molto ben allenati. Finora hanno raccolto meno di quello che valgono, ma non mi stupirei di vederli nelle prime posizioni tra qualche settimana. Per noi – ha chiuso – l’imperativo sarà difendere bene sul loro pick and roll, di cui fanno uso massiccio, e non soffrire a rimbalzo. Sappiamo che è dura, ma andiamo a Forlì per giocarcela, con grande convinzione e fiducia nei nostri mezzi”.

Tutti a dispopsizione nel roster biancorosso, tenendo sotto osservazione il centro Tomasello che ha avuto in settimana un problema al ginocchio. Nella giornata del girone C di Serie B spiccano le sfida ad alta quota tra Palestrina e Valmontone: la voragine che separa le due classifiche è sempre più palese, sta al Teramo decidere dove vuole trovarsi.