Nevicate in arrivo a bassa quota, Brucchi conferma la chiusura delle scuole

TERAMO – E’ stata prolungata anche a domani a Teramo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (compresi asili nido e scuole dell’infanzia). Il sindaco, come anticipato, ha firmato l’ordinanza anche a seguito della nota emessa dal Centro funzionale Abruzzo che annuncia nevicate a bassa quota da questa sera e per domattina. Il primo cittadino si è consultato anche con il prefetto e il presidente della Provincia e ha deciso di tenere le scuole chiuse anche domattina. 

Le scuole non riapriranno anche ad Atri, Notaresco e Cellino, mentre a Roseto il sindaco Di Girolamno ha annunciato che le lezioni riprenderanno ma gli scuolabus resteranno parcheggiati e dunque ogni famiglia dovrà provvedere da sè. Riapriranno anche a Pineto e Basciano.

Il sindaco Maurizio Bruicchi ha valutato la decisione anche dal fatto che ci sono difficoltà in alcuni istituti scolastici con il contatore dell’acqua rotto e perchè le condizioni di sicurezza stradale al mattino, quando devono moversi gli scuolabus della ditta Angelino, non sono garantite al meglio.