Il recupero con Scauri lancia la volata de La Meta Teramo

TERAMO – (jacopodifrancesco) Dopo la vittoria al cardiopalma ottenuta al supplementare sul parquet della Vis Roma – 85-90 il finale – La Meta Teramo torna fra le mura amiche, per giocare due gare fondamentali in ottica playoff: domani sera alle 20:30 contro Scauri e domenica contro la diretta concorrente Forlì.
Quello di domani sarà il recupero della seconda giornata di ritorno, non giocata per via del maltempo. All’andata i biancorossi espugnarono Scauri grazie ad un’ottima prova di Tessitore.
«Rispetto all’andata Scauri ha perso Mastrangelo, ingaggiato da Udine in A2 – commenta coach Bianchi – e lo ha sostituito con Joshua Giammò, che aveva cominciato la stagione a Maddaloni, play-guardia passato anche per il settore giovanile di Teramo. Altra partenza quella di Luzza, lungo classe 1995, passato al Domodossola e rimpiazzato dal gigantesco pivot Corso Innocenti, anche lui come Giammò già affrontato in questa stagione a Patti».
«I punti di forza – ha proseguito l’allenatore biancorosso – sono i due argentini Dante Richotti, playmaker tutto fosforo, e Santiago Boffelli, ala dal tiro micidiale che viaggia a 18 punti di media, con un eloquente 47% da tre. Scauri, squadra multietnica, schiera anche un moldavo, il pivot Viktor Osmatescu, un montenegrino, l’ala-pivot Nicola Markus e un rumeno, l’ala Alexandru Varga. Dobbiamo innanzitutto evitare che il loro fuciliere Boffelli, prenda tiri aperti in transizione o in uscita dai blocchi e che Richotti riesca a innescare il penetra e scarica. In attacco puntiamo sul ritmo alto – conclude Bianchi – per procurarci vantaggi già nei primi secondi del possesso».
Sul fronte infortunati, recuperato Angelini mentre la caviglia di Gaeta andrà tenuta sotto controllo. Essendo domani l’8 marzo, l’ingresso al Palaskà sarà gratuito per tutte le donne.