Destinazione Abruzzo, al via domani a Teramo la due giorni degli Stati Generali del turismo

TERAMO – Prendono il via domani a Teramo gli Stati Generali del Turismo e della Food Experience Abruzzo, due giorni (17 e 18 dicembre), all’interno di #DestinazioneAbruzzo – step2. Il progetto promozionale avviato lo scorso giugno a Pescara rappresenta un nuovo fondamentale appuntamento di condivisione delle azioni strategiche e operative da porre in atto per lo sviluppo del turismo abruzzese in sinergia con gli operatori locali.
I lavori inizieranno (ore 10) con i tavoli tecnici che si insedieranno nella Biblioteca Melchiorre Delfico di Teramo. In apertura parlerà l’Assessore regionale al Turismo Giorgio D’Ignazio. Seguirà la presentazione del Piano Strategico del Turismo a cura del direttore del Dipartimento del Turismo della Regione Abruzzo, Francesco Di Filippo. I lavori proseguiranno per tutta la giornata. 
Martedì 18 dicembre si terrà l’assemblea plenaria al Teatro Comunale di Teramo. Ad aprire i lavori alle 10 il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e a seguire ancora l’intervento dell’assessore Giorgio D’Ignazio.
Interventi tecnici di Alessandra Priante, capo ufficio relazioni internazionali e team transizione turismo (MiPAAFT) e di Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Enit; di Mirko Lalli, CEO and founder Travel Appeal; e di Edoardo Colombo, Esperto di innovazione e Turismo.
Alle 18, nella sala convegni della Camera di Commercio si terrà una tre ore non-stop di show cooking con tre chef di Qualità Abruzzo.