Lungomare Cologna, affidati i lavori di manutenzione per l'estate

ROSETO – Gli assessori ai Lavori Pubblici, Simone Tacchetti, e alle manutenzioni, Nicola Petrini, rendono noto che sono stati appaltati a una ditta esterna i lavori di manutenzione del lungomare di Cologna Spiaggia per i periodi di giugno, luglio e agosto.
“Già nelle scorse settimane – precisa Tacchetti – sono state effettuate le potature delle palme del lungomare e degli oleandri e si è provveduto alla riconcimazione delle aree verdi, ma con questo affidamento esterno andremo ad ampliare il pacchetto degli interventi tra i quali è prevista la piantumazione di dieci nuovi oleandri in sostituzione di alcune piante danneggiate dalle ultime mareggiate. I lavori, oltre al taglio dell’erba, prevedono anche la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale alla luce delle modifiche sopravvenute con i lavori della pista ciclabile”.
“Si tratta di un impegno più oneroso – dice Petrini – che si è assunto il Comune per tenere a regola d’arte il lungomare per tutta la stagione”. Tacchetti aggiunge che anche per quest’anno l’amministrazione sta provvedendo a mettere a disposizione delle aree a parcheggio a Cologna Spiaggia, grazie a contratti di comodato d’uso gratuito con i privati proprietari delle aree.